fbpx
Wall Street international

Probabilmente, voleva andare a vivere in questi posti, lontano da tutto ciò che riteneva superfluo e falso, Christopher Johnson McCandless quando, dopo aver conseguito brillantemente una laurea in Storia e Antropologia, abbandonò tutto e tutti, sparì dal suo mondo e dalla sua famiglia per divenire Alexander Supertramp e perdersi in quelle Terre Selvagge dove era certo di trovare se stesso e il senso profondo e luminoso della propria vita.

Christopher nasce nel 1968 a El Segundo, California, da una coppia benestante della ricca borghesia: il padre, Walt, era un dipendente della NASA e pare fosse dedito all’alcool nonché marito violento e infedele, la madre, Billie, era un’impiegata ed entrambi, pur amando i propri figli, tendevano come molti genitori a plasmarli ossessivamente sui propri modelli esistenziali.

 

Continua a leggere su Wall Street International 

 

Sono Costanza Savini S, mi occupo di Scrittura & Bioenergetica.

Eventi

15/12/2020 – “Nessun problema è troppo grande… forse è un’opportunità”. In occasione della “Settimana della lettura”, Costanza Savini terrà un laboratorio di lettura e scrittura con una delle classi quinte della Scuola Donini Primaria di San Lazzaro di Savena (BO). Il tema di quest’anno, per le classi quinte della scuola, è: “Nessun problema è troppo grande… forse è un’opportunità. Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento”. Online via Google Meet.

13/12/2020 – Presentazione on line del libro L’occhio della farfalla, Oligo editore. Centro di lettura “L’isola del tesoro” di Trebbo di Reno (BO)

10/12/2020 – Presentazione del libro L’occhio della farfalla con Gianna De Santis di Tutto fa show in diretta Facebook

7/12/2020  Presentazione del libro L’occhio della farfalla, Oligo Editore, su Abc Radio. Giuseppe Mancusi intervista Costanza Savini per il programma “Conosciamoli meglio”.

23/11/2020 – Presentazione del libro L’occhio della farfalla, Oligo Editore, presso la magica bottega Elisol di Elisa Solaroli, Jewelery designer, in Via Saragozza 189/a2 a Bologna: l’autrice Costanza Savini e Francesca Eusebi Piffi, storica dell’arte, leggeranno dei brevi estratti dal romanzo in risonanza con la creatività del luogo.

19/11/2020 Costanza Savini presenta il suo nuovo romanzo L’occhio della farfalla, in una conversazione con la dott.ssa Elisabetta Landi, storica dell’arte, alla galleria Fondantico di Tiziana Sassoli, a Bologna. Alle 18.30 in diretta streaming su Facebook

12/11/2020 – Uscita in libreria del nuovo romanzo L’occhio della farfalla, Oligo editore

11-15/11/2020 – Presentazione on line L’occhio della farfalla, Oligo editore, a Milano BookCity  Guarda il video della presentazione

31/10/2020 – Intervista di Fabio Villa su Radio Cernusco Stereo sul nuovo romanzo L’occhio della farfalla, Oligo editore