fbpx
Bio

mi occupo
di scrittura e bioenergetica

img bio cost

mi sono laureata in giurisprudenza a Bologna, per poi specializzarmi in counseling biosistemico e nell’insegnamento della pratica bioenergetica a Milano, all’Istituto di Psicologia Somatorelazionale IPSO. Miei insegnati sono stati Jerome Liss e Maurizio Stupiggia (biosistemica), Luciano Marchino (bioenergetica), e Paola Ortolani (organismica).

Ho insegnato Italiano per diverso tempo nelle scuole secondarie, e tutt’ora tengo incontri di scrittura associata a tecniche di pratica bioenergetica.

Da sempre interessata al paranormale e alla parapsicologia ho frequentato per anni il Centro di Studi Parapsicologici di Bologna (CSPI) partecipando ad alcune ricerche. Unica la figura di Piero Cassoli, psichiatra e “combattente”.

Ho pubblicato romanzi e raccolte di racconti dai tratti noir con diversi editori, da Ugo Mursia a Oligo. Con Giorgio Celli abbiamo scritto a quattro mani il romanzo noir Morte nei Boschi .

Ho collaborato alla scrittura del racconto teatrale “Con le scarpe sempre ai piedi” messo in scena nel 2013, a Rio de Janeiro, alla Giornata Mondiale della Gioventù.Con Octavia Monaco, invece, ho realizzato il progetto Tessiture allestendo alla Casa Mont Blanc di Parigi la mostra per parole e immagini: Les Bois qui Rêvent – I Boschi Sognanti.

Gallery

 

Sono Costanza Savini S, mi occupo di Scrittura & Bioenergetica.

Eventi

 

29/03/2021 – ore 19:00 Diretta Facebook su Costanza Savini
La Moda degli anni ’40 al tempo del romanzo “Locchio della farfalla” con Oscar Santagata e Costanza Savini, presenta Francesca Eusebi Piffi.

21/01/2021 – Podcast dedicato a L’occhio della Farfalla su Racconti d’autore.  Vittorio Ferorelli di Radio Emilia-Romagna www.radioemiliaromagna.it

7/12/2020  Presentazione del libro L’occhio della farfalla, Oligo Editore, su Abc Radio. Giuseppe Mancusi intervista Costanza Savini per il programma “Conosciamoli meglio”.

10/12/2020 – Presentazione del libro L’occhio della farfalla con Gianna De Santis di Tutto fa show in diretta Instagram

13/12/2020 – Presentazione on line del libro L’occhio della farfalla, Oligo editore. Centro di lettura “L’isola del tesoro” di Trebbo di Reno (BO)

15/12/2020 – “Nessun problema è troppo grande… forse è un’opportunità”. In occasione della “Settimana della lettura”, Costanza Savini terrà un laboratorio di lettura e scrittura con una delle classi quinte della Scuola Donini Primaria di San Lazzaro di Savena (BO). Il tema di quest’anno, per le classi quinte della scuola, è: “Nessun problema è troppo grande… forse è un’opportunità. Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento”. Online via Google Meet.

28/12/2020 – I dolci da “L’occhio della farfalla” ai classici del cinema e della letteratura. Breve conversazione in diretta Facebook e Instagram tra Francesca Eusebi Piffi e Costanza Savini sui dolci a partire dal romanzo “L’occhio della farfalla” fino ai classici del cinema e della letteratura. Ore 19.30 live su Facebook e Instagram.