fbpx
m

Blog

 / Blog

Jakarta 5 agosto 1996: l’aeroporto di Jakarta è uno dei più belli che abbia mai visto, più che in un aeroporto sembra di trovarsi in un giardino tropicale dove, al posto delle orribili piante di plastica di molti scali europei, dominano trionfi di dendrobium incredibilmente vivi e vigorosi con cascate di fiori multicolori, le aiuole

Abstract L’articolo l’Approccio Biosistemico è suddiviso in due parti. Nella parte iniziale viene spiegata (anche se non in tutti i dettagli) che cosa è la Biosistemica, come è nata, da quali spunti scientifici di studiosi del passato e del presente ha fatto suoi e come si è evoluta. La seconda parte parla di due modelli esperienziali creati dalle

 

Sono Costanza Savini S, mi occupo di Scrittura & Bioenergetica.

Eventi

 

29/03/2021 – ore 19:00 Diretta Facebook su Costanza Savini
La Moda degli anni ’40 al tempo del romanzo “Locchio della farfalla” con Oscar Santagata e Costanza Savini, presenta Francesca Eusebi Piffi.

21/01/2021 – Podcast dedicato a L’occhio della Farfalla su Racconti d’autore.  Vittorio Ferorelli di Radio Emilia-Romagna www.radioemiliaromagna.it

7/12/2020  Presentazione del libro L’occhio della farfalla, Oligo Editore, su Abc Radio. Giuseppe Mancusi intervista Costanza Savini per il programma “Conosciamoli meglio”.

10/12/2020 – Presentazione del libro L’occhio della farfalla con Gianna De Santis di Tutto fa show in diretta Instagram

13/12/2020 – Presentazione on line del libro L’occhio della farfalla, Oligo editore. Centro di lettura “L’isola del tesoro” di Trebbo di Reno (BO)

15/12/2020 – “Nessun problema è troppo grande… forse è un’opportunità”. In occasione della “Settimana della lettura”, Costanza Savini terrà un laboratorio di lettura e scrittura con una delle classi quinte della Scuola Donini Primaria di San Lazzaro di Savena (BO). Il tema di quest’anno, per le classi quinte della scuola, è: “Nessun problema è troppo grande… forse è un’opportunità. Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento”. Online via Google Meet.

28/12/2020 – I dolci da “L’occhio della farfalla” ai classici del cinema e della letteratura. Breve conversazione in diretta Facebook e Instagram tra Francesca Eusebi Piffi e Costanza Savini sui dolci a partire dal romanzo “L’occhio della farfalla” fino ai classici del cinema e della letteratura. Ore 19.30 live su Facebook e Instagram.