fbpx

L’occhio della farfalla

Un’antica villa, il fascino del lago e un oscuro passato. Un’avvincente narrazione ispirata a una storia vera. Seconda guerra mondiale, 1943. Nina, una ragazza che si affaccia alle soglie della maggiore età, è costretta a sfollare insieme ai suoi genitori da Bologna al lago di Garda, nella Villa di famiglia. Ispirato a una storia vera, il romanzo si svolge su due livelli: da una parte c’è la guerra con la sua ferocia, dall’altra l’antica Villa piena di vicende rimaste oscure nel tempo.

Editore:

Oligo

Anno di pubblicazione:

2020

In attesa di pubblicazione, sarà acquistabile su:

Category:

 

Sono Costanza Savini S, mi occupo di Scrittura & Bioenergetica.

Eventi

21/01/2021 – Podcast dedicato a L’occhio della Farfalla su Racconti d’autore.  Vittorio Ferorelli di Radio Emilia-Romagna www.radioemiliaromagna.it

7/12/2020  Presentazione del libro L’occhio della farfalla, Oligo Editore, su Abc Radio. Giuseppe Mancusi intervista Costanza Savini per il programma “Conosciamoli meglio”.

10/12/2020 – Presentazione del libro L’occhio della farfalla con Gianna De Santis di Tutto fa show in diretta Instagram

13/12/2020 – Presentazione on line del libro L’occhio della farfalla, Oligo editore. Centro di lettura “L’isola del tesoro” di Trebbo di Reno (BO)

15/12/2020 – “Nessun problema è troppo grande… forse è un’opportunità”. In occasione della “Settimana della lettura”, Costanza Savini terrà un laboratorio di lettura e scrittura con una delle classi quinte della Scuola Donini Primaria di San Lazzaro di Savena (BO). Il tema di quest’anno, per le classi quinte della scuola, è: “Nessun problema è troppo grande… forse è un’opportunità. Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento”. Online via Google Meet.

28/12/2020 – I dolci da “L’occhio della farfalla” ai classici del cinema e della letteratura. Breve conversazione in diretta Facebook e Instagram tra Francesca Eusebi Piffi e Costanza Savini sui dolci a partire dal romanzo “L’occhio della farfalla” fino ai classici del cinema e della letteratura. Ore 19.30 live su Facebook e Instagram.